I sentimenti del figlio. Il cammino formativo nella vita consacrata
Il volume indica sia il punto di arrivo di una formazione che definisce il sé in un contesto comunitario, sia il quadro generale della formazione, nel quale devono entrare riferimenti molteplici: l'ambiente e l'individualità, il soggetto e la comunità, la natura e la fede, la libertà e l'obbedienza. Il viaggio in questa complessità, con l'intento di indicare una direzione di marcia, costituisce l'ossatura del presente volume, nato come aiuto a quanti operano e vivono nella vita religiosa per formare gli altri e desiderano rimanere in atteggiamento di formazione permanente per se stessi. Comunità e ambiente formativo, ambiente esterno e ambiente interno alla vita religiosa, maturità umana e formazione alla memoria, la dimensione spirituale e il dinamismo della fede, diventare se stessi e compiere il passaggio dall'identità all'appartenenza, passare dalla scoperta dell'io alla liberazione dell'io per giungere ad essere liberi nel cuore. Le tappe di un itinerario mai pienamente compiuto e da riprendere giorno per giorno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it