Il sentimento del tempo. Aspetti socioeducativi del raccontarsi all'altro
Il "sentimento del tempo" approfondisce la relazione che "l'esperienza di raccontare" istituisce con l'altro, il lettore del racconto. Un lettore che non dovremmo concepire come colui che commette l'atto di leggere dopo che il narratore ha scritto la sua opera, né, tantomeno, come "spazio di mercato". Il lettore di cui si parla è il fantasma del narratore, il presentimento dell'altro, cioé della socialità che il linguaggio e gli stessi strumenti adottati di continuo rivelano. Per quanto l'esperienza del raccontare, che non dovremmo confondere con l'atto meccanico del raccontare, sia possibile il "sentimento del tempo" assume come riferimento la narrazione scritta, così da giungere a un confronto con l'abuso che la scuola fa della scrittura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it