“Sentir” è un album del 2003 in cui Omar Sosa esplora un altro aspetto del suo peculiare stile world-jazz, combinando i ritmi e le sonorità tradizionali di Cuba, Marocco e Venezuela con le armonie jazz contemporanee. In questo disco infatti Omar Sosa è affiancato dal polistrumentista e cantante marocchino El Houssaine Kili, dalla cantante cubana Martha Galarraga e dal percussionista venezuelano Gustavo Ovalles. “Sentir” vede impegnati questi musicisti nella rielaborazione delle proprie tradizioni culturali ed allo stesso tempo nella ricerca di un linguaggio condiviso per la comunicazione e l’improvvisazione musicale. “Sentir” è quindi un altro passo avanti in quel percorso di ricerca musicale che vede Omar Sosa esplorare le comuni radici africane della musica americana. Il risultato è un album dalle sonorità accattivanti e coinvolgenti che celebra le forti affinità delle tradizioni musicali e culturali, in particolare religiose, delle diverse culture sudamericane.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it