Sentire e parlare
Sentire è un'esperienza che non ha a che fare soltanto con l'ascolto dei suoni. È un'esperienza più comprensiva e personale. Diciamo di sentire una strana sensazione, di sentire che le cose andranno bene o di sentire che una certa persona è infida. Usiamo la parola "sentire" come modello per rappresentare le sensazioni complesse che ci coinvolgono personalmente. Gli autori di questo libro tentano di mostrare che spesso questa sensazione è influenzata dal ricorso al linguaggio verbale. Sentire e parlare si rivelano realtà complementari, due modalità linguistiche in cui si articola l'esperienza umana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it