E sento la mia sera
Una poesia si manifesta come un'intima confessione, un pretesto, un ricordo, un'esperienza o un avvenimento ma, che, ormai lontana dal suo autore, riesce a esistere e a parlare da sola. Ogni poesia è un'affabulazione che coinvolge persone, animi, sentimenti diversi. E se è poesia non può lasciare indifferente il lettore che ne ricava consonanza e ne vive le sue misteriose vibrazioni. Il fascino di questi versi non si limita all'aspetto emotivo e sentimentale. La sua essenza, la sua veste, il suo incedere costituiscono la trappola che cattura e trascina lontano, per proiettare la mente in un mondo di arcana armonia, di stupore, di esaltazione, di sentimenti e sensazioni. Essa riesce a diventare quel risonar del dire oltre il concetto. La risonanza di tutti i sensi verso un'inspiegabile e incommensurabile armonia altra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it