Senza Lucio
Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli è stato più vicino negli ultimi 10 anni
«Un bel documentario, con molte, stupende immagini.» – Il Giornale
«Un grande ritratto intimo e collettivo, aperto e contraddittorio, in cui le immagini più diverse si susseguono senza mai dire, com'è giusto, l'ultima parola.» – Il Messaggero
Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli è stato più vicino negli ultimi 10 anni, Marco Alemanno. Tutti conosciamo Dalla, non solo irripetibile autore e musicista, ma anche personaggio pubblico che ognuno, almeno a partire dagli anni '70, sente come mito o compagno di strada. Alemanno parla del suo incontro con Lucio, della sua crescita umana, professionale e artistica vivendo al suo fianco, ma anche di tutti gli aspetti più quotidiani della vita di Dalla: dall'amore per il Sud Italia, nato durante l'infanzia, alla passione per il cinema, dal suo rapporto con la musica alla sua bulimica curiosità di gettarsi continuamente in altre avventure.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:I Wonder, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:87 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it