"Senza pace" è il primo libro che ho letto di questo autore: è stata una vera sorpresa. Lettura scorrevole ma non banale, avvincente, che pagina dopo pagina ti fa sentire il profumo di una storia che si srotola con ritmi differenti: in alcuni momenti scorre lenta e placida come un piccolo ruscello tranquillo, in altri corre veloce. In entrambi i casi non si può fare a meno di entrare nel romanzo, letteralmente. Mi sono sentito parte di una Lecce a me praticamente sconosciuta (ci sono stato molti anni fa, più di 20 e non ci sono più tornato), che mi raccontava di sé come una vecchia amica. E sono diventato amico dei protagonisti, dal "possente e calamita per i guai" Pietro, alla "distante" Elisa, allo "spaesato" Michele, al "sornione" Sandro... e a tutti gli altri personaggi. Che dire: una sorpresa. L'unico difetto? Bè, finisce subito. E poi ti manca. Bravo Paolo!!!
Senza pace
Finisce sempre nei guai, Pietro Sicuro. E anche questa volta c'entra l'ispettore Pace che, da un letto d'ospedale, gli strappa una promessa. Sullo sfondo di un Salento freddo e piovigginoso, dove il mare è buono solo per il surf, Sicuro tenta di venire a capo di una vicenda che è un vero ginepraio, trovandosi ad affrontare la malavita organizzata, una fidanzata lontana e ambiziosa, un appetito insaziabile e i tentativi di tenerlo a bada, irrimediabilmente destinati al naufragio. La famiglia, gli amici, il lavoro nel suo Caffè Letterario e dosi massicce di ironia lo tengono a galla. Qui si ride, e non si scherza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni 28 aprile 2022Una bella sorpresa
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows