Senza passare dal via
"...trentaduenne, travolto da un'auto pirata il giorno di San Valentino mentre andava dalla fidanzata Mariasole, con un mazzo di viole e di rose. Rosse naturalmente. Qui era nato un contrasto tra Lux ed Olmi riguardante la costruzione dei personaggi. Secondo Lux era giusto dire con un mazzo di rose e di viole perchè rendeva il tutto più letterario, secondo Olmi invece a San Valentino il giusto fiore era la rosa rossa. Decisero quindi che era opportuno un mazzo di viole e di rose rosse, anche se Tosi aveva obiettato l'accostamento tra il viola e il rosso definendolo un pugno su un occhio. Da lì però era nata l'idea, invece di un pugno su un occhio..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it