Senza responsabilità personale
Lena Andersson racconta con sicurezza narrativa e un profondo spirito critico un rapporto di coppia fondato su illusioni, incomprensioni e debolezze, sull'insanabile differenza della visione dell'amore fra la donna e l'uomo.
Ester Nilsson è reduce da una relazione fallimentare con l'artista e imbroglione Hugo Rask, ed è ormai pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a lanciarsi in una nuova storia. Stavolta il suo obiettivo è l'attore Olof Sten, personaggio meno carismatico di Rask, ma anche più disponibile e in apparenza più sincero. Olof infatti non fa mistero di essere sposato (anzi, parla sempre della moglie in termini molto elogiativi) ma cede comunque all'attrazione esercitata da Ester e i due diventano amanti. Ester, però, non accetta questo ruolo. Attraverso la sua pungente intelligenza e il suo sapiente uso di logica e dialettica cerca di convincere se stessa e Olof che sono fatti l'uno per l'altra e che quindi lui dovrebbe lasciare la moglie e riconoscere così il valore del loro legame. Negli anni della loro relazione, fra alti e bassi, addii e ricongiungimenti, e nonostante gli appelli sempre più serrati di Ester, Olof non prende mai una decisione. In un ultimo disperato tentativo di sbloccare la situazione, Ester fa un gesto che in realtà rischia di separarli per sempre...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it