Tecnicamente ’haiku è un componimento poetico diffuso in Giappone, poi sviluppato con successo anche in Occidente. Si tratta di una brevissima poesia, il cui schema è: primo verso: cinque sillabe, secondo verso: sette sillabe, terzo verso: cinque sillabe. Con questo albo Silvia Geroldi invita i bambini - ma lo faranno anche i grandi - a giocare con le parole. Alcuni suggerimenti di haiku, divertenti e familiari e poi via libera al piacere di cimentarsi con le parole. Parole semplici: l'haiku non deve essere per forza bello, neppure utile o perfetto e soprattutto non necessariamente serio. Semplicemente l'espressione di chi lo compone!
Nella cucina di Marta tutto è possibile: preparare una pizza di petali di fiori, impastare polpette di sabbia di mare, suonare la pastafrolla a quattro mani con la mamma... Una bella storia in forma di haiku, l'antica poesia giapponese che è anche un gioco alla portata di tutti. Gli ingredienti? Tre versi, diciassette sillabe, molta libertà e un pizzico di fantasia, serviti a bocconcini per tutti i gusti! Età di lettura: da 3 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Bonizzoni 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it