Questo libro si presenta dal ritmo serrato, intrigante e soprattutto originale e le classiche frasi pubblicitarie sul retro sembrano confermare questa ipotesi. Peccato che non sarà proprio così, fin dall’inizio saremo catturati dall’originalissimo stile di scrittura di Koontz, rapido e scanzonato, che và dritto al sodo senza badare a troppi fronzoli, anche se magari sembra troppo poco descrittivo rimane uno stile narrativo gradevole. Peccato che sia fin troppo originale, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi che se all’inizio ci paiono intriganti e simpatici presto cadranno nei più banali vincoli dell’assurdità trasformandoli in personaggi finti, freddi e inumani nelle loro reazioni. Nel finale la situazione peggiorerà ancora, dopo aver continuato a gonfiare gli avvenimenti il tutto svanirà come una bolla di sapone in pochissime pagine lasciando tutto troppo aperto con uno strano senso di insoddisfazione nel lettore, senza dimenticare gli eventi fantascientifici che sembrano un’idea adottata all’ultimo minuto dall’autore solo per regalare un colpo di scena nel finale per allungare il brodo già di per sé ristretto, trasformandolo in una sequenza ripetitiva, noiosa e prevedibile. Inspiegabilmente l’autore proverà anche a mandare dei messaggi al lettore, come volesse dire “questo non è un semplice libro”, ma in certi casi è troppo diretto e il senso degli stessi è troppo forzato e banale per sembrare una cosa spontanea. Nel complesso abbiamo un’opera godibile che non degna null’altro che una lettura superficiale e veloce, da leggere in poco tempo per poi dimenticarsene.
Senza tregua
Acclamato autore di bestseller, Cullen Greenwich sa di essere fortunato. È uno scrittore di successo e fa quel che più gli piace al mondo. Sua moglie Penny, creatrice e illustratrice di fiabe, è il grande amore della sua vita. È padre di un brillante genietto di sei anni, Milo, e proprietario di un fedelissimo bastardino. Un'esistenza invidiabile... finché il suo libro non viene stroncato sul più diffuso quotidiano nazionale. Tutti gli raccomandano di non farsi amareggiare da quell'unica voce contraria in un coro di lodi, firmata dal temutissimo e invisibile Shearman Waxx. Un consiglio che Cullen è ben disposto a seguire, finché non scopre che Waxx frequenta un locale in città.. La tentazione è irresistibile: Cullen decide di spiare l'uomo che nessuno ha mai visto in volto, e che può mandare a gambe all'aria tutta una carriera Quel che lo scrittore non si aspetta è di ritrovarsi a faccia a faccia con lui. Né di sentirsi dire due uniche infernali parole: "Giudizio finale". Non certo rivolte al suo romanzo. Cullen e la sua famiglia si ritrovano braccati da un sadico efferato, determinato a sterminarli senza pietà, mentre misteriosi casi di scrittori ferocemente torturati e uccisi, apparentemente slegati l'uno dall'altro, si rivelano concatenati in una spirale da incubo. Il maestro della suspense torna con un nuovo, avvincente thriller che esplora il confine tra bene e male nella storia di un padre di famiglia costretto a battersi contro un avversario di inimmaginabile malvagità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 21 giugno 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows