Senza tregua - Dean R. Koontz - copertina
Senza tregua - Dean R. Koontz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Senza tregua
Disponibile in 1 gg lavorativo
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Acclamato autore di bestseller, Cullen Greenwich - per tutti, Baloo - sa di essere fortunato. È un uomo di successo e fa quel che più gli piace al mondo. Sua moglie Penny, creatrice e illustratrice di fiabe, è il grande amore della sua vita. È padre di un brillante genietto di sei anni, Milo, detto Shining, e proprietario di un fedelissimo bastardino che si chiama Lassie. Un'esistenza invidiabile... finché il suo libro non viene stroncato sul più diffuso quotidiano nazionale. Parenti e amici gli raccomandano di non farsi amareggiare da quell'unica voce contraria in un coro di lodi, anche (e soprattutto) se firmata dal temutissimo e invisibile Shearman Waxx. Un consiglio che Cullen è più che disposto a seguire, fino a quando non scopre che Waxx ha un locale preferito, in città. La tentazione è irresistibile e Cullen decide di spiare l'uomo che nessuno ha mai visto in volto, e che può mandare a gambe all'aria tutta una carriera. Quel che lo scrittore non si aspetta è di ritrovarsi a faccia a faccia con lui. Né di sentirsi dire quelle due uniche, definitive, infernali parole: .Giudizio finale.. Non certo rivolte al suo romanzo... Perché Shearman Waxx non è solo un critico che non accetta obiezioni, ma ha anche un modo a dir poco sconvolgente di affrontare chi incrocia la sua strada: Cullen e la sua famiglia si ritrovano braccati da un sadico efferato, determinato a sterminarli senza pietà, mentre misteriosi casi di scrittori e artisti ferocemente torturati e uccisi, apparentemente slegati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SENZA TREGUA di KOONTZ DEAN R.

Dettagli

361 p., Brossura
Relentless
9788820048372

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO ANASTASI

    Questo libro si presenta dal ritmo serrato, intrigante e soprattutto originale e le classiche frasi pubblicitarie sul retro sembrano confermare questa ipotesi. Peccato che non sarà proprio così, fin dall’inizio saremo catturati dall’originalissimo stile di scrittura di Koontz, rapido e scanzonato, che và dritto al sodo senza badare a troppi fronzoli, anche se magari sembra troppo poco descrittivo rimane uno stile narrativo gradevole. Peccato che sia fin troppo originale, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi che se all’inizio ci paiono intriganti e simpatici presto cadranno nei più banali vincoli dell’assurdità trasformandoli in personaggi finti, freddi e inumani nelle loro reazioni. Nel finale la situazione peggiorerà ancora, dopo aver continuato a gonfiare gli avvenimenti il tutto svanirà come una bolla di sapone in pochissime pagine lasciando tutto troppo aperto con uno strano senso di insoddisfazione nel lettore, senza dimenticare gli eventi fantascientifici che sembrano un’idea adottata all’ultimo minuto dall’autore solo per regalare un colpo di scena nel finale per allungare il brodo già di per sé ristretto, trasformandolo in una sequenza ripetitiva, noiosa e prevedibile. Inspiegabilmente l’autore proverà anche a mandare dei messaggi al lettore, come volesse dire “questo non è un semplice libro”, ma in certi casi è troppo diretto e il senso degli stessi è troppo forzato e banale per sembrare una cosa spontanea. Nel complesso abbiamo un’opera godibile che non degna null’altro che una lettura superficiale e veloce, da leggere in poco tempo per poi dimenticarsene.

Conosci l'autore

Foto di Dean R. Koontz

Dean R. Koontz

1945, Pennsylvania

È autore di thriller di successo e autore bestseller di fama internazionale. Per tanti anni è stato insegnante di Inglese in una scuola superiore, prima di dedicarsi alla scrittura, pubblicando nel 1968 il suo primo romanzo: Jumbo-10. Il Rinnegato.Con più di 120 titoli all’attivo e oltre 500 milioni di copie vendute, Dean Koontz è considerato uno dei maestri del genere thriller. Il silenzio uccide, con cui fa il suo ingresso nel catalogo Timecrime, è stato opzionato per una serie tv prodotta da Paramount Television e Anonymous Content. Seguono La notte uccide (Jane Hawk#2), e L’inganno uccide (Jane Hawk#3), tutti pubblicati nel catalogo Timecrime. Nel 2020 esce Abisso. Coronavirus: il romanzo della profezia (Timecrime).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it