La Senzanima - Owen Morgan,Adria Tissoni - ebook
La Senzanima - Owen Morgan,Adria Tissoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La Senzanima
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il destino degli abitanti di Providence è legato al loro spirito, che decide il futuro di ciascuno. Ma c’è un’eccezione, una Senzanima. Ha lunghi capelli rossi, un mare di lentiggini e si chiama Iris: queste sono le sue uniche certezze. Non sa chi fosse prima di un anno fa e, per questo, è perfetta per rubare le memorie legate agli oggetti che tocca. Perché conoscere i segreti degli altri, a Providence, vuol dire avere potere. E Iris, che è una ladra di ricordi, non si fa scrupoli a venderli per sopravvivere. Fino al giorno in cui tocca un anello di rubini e, all’improvviso, sente il calore di un tizzone nel petto e vede davanti agli occhi un’immagine frammentata, come uno specchio, ma che, ne è sicura, è un ricordo. Un suo ricordo. Uno scorcio del passato di cui non ha memoria. Non solo, un frammento del suo spirito è tornato al suo posto: lo avverte perché, per la prima volta, è impaurita. Ma questo vuol dire che non è nata Senzanima e che è stata derubata. Ora, Iris ha tante domande, ma finalmente si sente viva ed è decisa a recuperare tutti i frammenti della propria anima per ricostruire la sua storia. Perché il nostro passato è ciò che ci definisce. E lei, dopo aver vissuto quello degli altri, vuole ritrovare il proprio, a costo di combattere contro tutti. La Senzanima è un esordio contesissimo che ha conquistato i librai indipendenti inglesi. E questo perché Morgan Owen, con grande abilità, è riuscita a creare una dimensione immaginaria in cui il lettore si immerge a capofitto e una protagonista tenace e indimenticabile. Preparatevi a entrare nella città di Providence, dove i ricordi sono la moneta dei ricchi e l’anima l’unica bussola per orientarsi in un mondo senza scrupoli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788811012726

Valutazioni e recensioni

  • VS
    Piacevole

    Scoperto per caso ma apprezzato. In alcuni passaggi mi ha ricordato “L’attraversaspecchi” però, per essere un libro d’esordio, non posso che valutarlo positivamente. La scrittura è scorrevole, salvi alcuni refusi o passaggi non proprio approfonditi. Nel complesso è stata una buona storia

  • Rox
    La senzanima

    Trama carina anche se a tratti mi ricordava un po l'Attraversaspecchi, storia carina e originale el complesso, diciamo che non mi ha colpito particolarmente

  • mart_book
    bellissimo!!

    ho 12 anni e mi è piaciuto tantissimo!! Lo consiglio per chi fa le medie e gli piacciono i Fantasy. Molto coinvolgente ed eccitante.

Conosci l'autore

Foto di Morgan Owen

Morgan Owen

Morgan Owen è una ex libraia che vive a Birmingham con due magici gatti neri. Nel tempo libero adora osservare le stelle, visitare antiche rovine e collezionare oggetti curiosi. La Senzanima è il suo romanzo d’esordio, pubblicato in Italia da Garzanti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail