Il libro fin dall’inizio si presenta interessante e coinvolgente, attraverso la storia di Zoe, una diciassettenne, che per scommessa e per coincidenza, viene scelta per tentare di superare diversi ostacoli, dal cui esito dipende il destino del genere umano. L’opera è molto fantasiosa, con scenari davvero incredibili e particolari e altrettanti personaggi bizzarri: le descrizioni sono accurate e lo stile è discreto e conciso, adatto ad una storia in cui la protagonista è un’adolescente. La lettura è sempre scorrevole e il libro si legge velocemente, essendo anche non voluminoso. Sono stato particolarmente colpito dalla verosimilità dei numerosi discorsi diretti tra Zoe e i vari personaggi; il finale è a sorpresa e incerto anche dopo la fine dell’opera. Nel complesso un libro discreto.
Il senzanome
Pur di vincere una scommessa, la diciassettenne Zoe Hope è disposta a entrare nella decadente e terrificante Ghostville, infestata dal fantasma del trapassato Conte Andrei Ealupul. Ma proprio mentre la sta esplorando, improvvisamente qualcuno cade dentro all'armadio della camera da letto del Conte. Lo sconosciuto dice di non avere nome, la prende per mano e la trascina via dalla realtà, dal tempo e dallo spazio, portandola in una stanzetta circolare e dal soffitto molto alto. Sulle pareti sono incastonate migliaia e migliaia di porte, tutte diverse l'una dall'altra, e tutte conducono in un mondo differente. Tra orribili mostri che la inseguono per i vicoli di un enorme labirinto, rose vanitose, statue viventi, una maschera ingannevole, una tetra lanterna parlante a guardia della sua palude, un drago in attesa della principessa e il fantasma di un amico, Zoe sarà costretta a vincere il folle gioco del dio Senzanome. E se dovesse perdere, l’intera razza umana verrebbe cancellata dalla faccia della Terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows