Separata-mente
La poesia di Emilia Bigiani è una voce vera, limpida, profonda, ferita ma piena di luce, che voglio contribuire a far conoscere e apprezzare. È una poesia che è consolazione, apertura, disvelamento. Leggere Emilia per me è stata una emozione fortissima, un ritrovarmi anche: la parola vera squarcia l'estraneità cui spesso ci condanna questo mondo, dove è difficile riconoscersi. Non mi soffermo sull'estrema raffinatezza, lo splendore e la ricchezza di questa lingua, voglio sottolineare il dono che questa scrittura fa a chi l'ascolta. Parole e immagini creano una suggestione magica che attraverso suoni, odori, colori... danno vita a ogni elemento umano e naturale. C'è una memoria antica in ogni goccia d'acqua, sasso, alito di vento, o nell'attesa premonitrice di un mondo che vive con fedeltà e resistenza il duro quotidiano. C'è anche un dolore inestinguibile, che però testardamente cerca una luce in fondo al tunnel, un altrove meno gelido, in cui rifiorire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it