Una separazione
«Un libro sorprendente e una scrittura affilata come un rasoio.» The Financial Times «Kitamura è una scrittrice dall’immaginazione visionaria.» The New Yorker «Una riflessione profonda sulla complessità delle emozioni suscitate dalla perdita.» Huffington Post «Una scrittura austera, lirica, inquietante. Per chi vuole riflettere sulle difficoltà delle relazioni d’amore.» Library Journal «Una meditazione ipnotica sull’infedeltà e l’impossibilità di conoscere davvero il proprio marito.» Kirkus «Katie Kitamura possiede un grande talento.» The Boston Globe «Katie Kitamura unisce l’analisi perfetta di relazioni complicate alla tensione del thriller.» Elle La donna che racconta in prima persona decide, d’accordo con il marito, di separarsi. Poco dopo riceve la notizia che Christopher, il marito, è scomparso in una remota regione della Grecia dove stava svolgendo ricerche per un libro. Pur riluttante, parte per cercarlo e scopre, passo dopo passo, di non conoscere affatto l’uomo che ha sposato. Quella che sembra una semplice indagine si trasforma presto in un viaggio oscuro tra verità sfuggenti, segreti, e un delitto inspiegabile. Una separazione è un romanzo sottile e perturbante, dove il dolore si mescola alla freddezza, la verità all’ambiguità. Kitamura racconta l’incolmabile distanza che ci separa dalla vita degli altri, e le storie che ci raccontiamo per illuderci di colmarla. Con uno stile lucido, controllato, mai banale, costruisce un’atmosfera tesa e ipnotica, perfetta nella sua essenzialità. Un’opera che ricorda la migliore Patricia Highsmith. L’ambientazione è perfetta, priva di esotismi e pregiudizi, proprio come nei tanti romanzi che Patricia Highsmith ambienta all’estero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows