Il celebrato ensemble jazz/progressive rock "Centipede" del celebre pianista e compositore free jazz Keith Tippett, un gruppo di oltre 50 musicisti formatosi nel 1970 per eseguire la sua opera estesa "Septober Energy" sul palco di un concerto. I musicisti coinvolti erano i migliori interpreti del mondo del jazz e del rock progressivo britannico e comprendevano membri dei Soft Machine, dei Nucleus, dei King Crimson (L’album è prodotto da Robert Fripp), dei Blossom Toes e la vocalist Julie Tippett. Il primo concerto dei Centipede si tenne al Lyceum di Londra nel novembre 1970 e fu accolto con entusiasmo sia dalla critica che dagli appassionati. Nell'aprile del 1971 il gruppo viene scritturato dalla RCA Records e l'album "Septober Energy" viene registrato ai Wessex Studios di Londra nel giugno del 1971 e pubblicato nell'ottobre dell'anno. Questa nuova edizione Esoteric Recordings è stata rimasterizzata dai nastri master originali della RCA Records e include un libretto illustrato con un nuovo saggio di Sid Smith.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Centipede (3)Titolo: Septober EnergyEtichetta: Esoteric RecordingsFormato: 2xCD, Album, RE, RMNote: factory sealed. Sigillato, mai apertoCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it