Serata strana per Giò Lampadina
Visioni, visualizzazioni, intuizioni, oggetti, ecco cosa incontra Giò lampadina, in un continuo rimbalzo di parole e immagini con il suo sé che si camuffa in più vesti: in un sogno, nelle abitudini, nelle prigionie domestiche, in Martina la ballerina, nell'ego biondino, nello statico soldatino, nel sorridente dado o nel saggio rubinetto. Tutto è rivelato, ma al buio non si vede. Per Giò non c'è più sufficiente luce per guardare l'invisibile e non si accende più, non si innamora più, non si entusiasma più, fino a che, si mette seriamente in gioco. Così Giò torna "presente" alla ricerca costante, qui e ora, di un'illuminazione. Ecco che d'improvviso la trama si trasforma in illustrazione, colore, cartoon e assume nuove forme. Una storia straordinaria che si sviluppa in un reggimento variopinto d'immagini, colori e fantasie dove la domanda è la stessa per tutti: riusciremo mai ad illuminarci?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it