Serenissima vendetta
Marco Manente, lo sbirro più politicamente scorretto dell’intero corpo di Polizia, s’imbatte in una serie di misteriosi ed efferati omicidi che insanguinano calli e campielli della sua Venezia. Le vittime, per età, professioni, preferenze sessuali, hanno poco in comune. Tranne un fatto: sono tutti cittadini stranieri, una catastrofe anche per l’immagine della città lagunare, meta di turisti da tutto il mondo, con in più serie complicazioni diplomatiche. Il commissario, sulla scorta di pochi indizi e molte felici intuizioni, basate pure sulla sua conoscenza delle vicende vicine e lontane della Serenissima, riesce a riannodare il filo rosso che lo porterà dapprima a ipotizzare un sorprendente movente e quindi sulle tracce di un tagliagole al di sopra di ogni sospetto che gli sfuggirà fino all’ultimo istante. Prima di risolvere il mistero dei delitti, Manente andrà molto vicino al licenziamento, raccogliendo indizi e prove con ogni mezzo, inclusi quelli illeciti. E, tra un progresso e un passo indietro dell’indagine, non perderà mai occasione per gustarsi un cicchetto e un “goto” di buon vino nei locali giusti, oppure per far la corte a una damigella stregata dai suoi occhi dal colore dei canali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it