Serge Gainsbourg. Ediz. illustrata
Nel 1968, la casa discografica Philips chiama Tony Frank per realizzare dei ritratti destinati alla copertina di un disco. Rimarranno alla fine cinque ritratti di questa serie. Serge Gainsbourg in seguito dirà che quei ritratti sono tra i suoi preferiti. Quel momento segna l'inizio di una lunga collaborazione, di una relazione di confidenza e di amicizia. Tony fotograferà regolarmente Serge a casa sua in rue de Verneuil, in studio, in famiglia e durante i concerti. Realizzerà soprattutto la celebre foto della copertina di Melody Nelson, il suo disco più leggendario. Tutto il talento di Tony Frank si rivela in questo libro che si sfoglia come un album di foto di famiglia. Si scoprono ritratti caldi e toccanti di Serge Gainsbourg e dei suoi cari (Jane Birkin, Charlotte Gainsbourg, Bambou, Lulu...) in gran parte inediti, che rivelano il lato umano, a volte fragile, ma sempre coinvolgente di un artista assolutamente fuori dal comune.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it