Sergej Prokof'ev. 20th century composers
Una dettagliata e accurata biografia del versatile pianista e compositore russo Sergej Prokof'ev (1891-1953), famoso soprattutto per "Pierino e il lupo" e per il balletto "Romeo e Giulietta". Tutti i lavori di Prokof'ev, principalmente composti per il palcoscenico, e il suo contributo allo sviluppo del genere sinfonico e concertistico, con opere legate a doppio filo al contesto politico che ne vide la nascita. II ritorno nella madrepatria dopo gli anni trascorsi all'estero, la pressione esercitata dalle autorità sovietiche che stimolò e allo stesso tempo mise un freno alla sua creatività e l'accusa del 1948 di comporre musica "formalista". Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Jean-Jacques Sempé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it