Sergente immortale (DVD) di John M. Stahl - DVD
Sergente immortale (DVD) di John M. Stahl - DVD - 2
Sergente immortale (DVD) di John M. Stahl - DVD
Sergente immortale (DVD) di John M. Stahl - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Sergente immortale (DVD)
Disponibilità immediata
8,69 €
8,69 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Seconda guerra mondiale: durante un'azione sul fronte italiano un gruppo di soldati inglesi viene sconfitto. Sopravvivono pochi uomini che si trascinano faticosamente, e che vengono decimati in uno scontro successivo. Il comandante, ferito, si suicida per non rallentare la marcia degli altri. Il suo posto è preso da un caporale...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1943
DVD
8023562012863

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 91 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1 4:3

Conosci l'autore

Foto di Henry Fonda

Henry Fonda

1905, Grand Island, Nebraska

Attore statunitense. Inizia a recitare in teatro e debutta a Broadway nel 1934 e nel cinema nel 1935, nella commedia The Farmer Takes a Wife (Il fattore prende moglie), trasposta per il grande schermo da V. Fleming. A Hollywood interpreta subito ruoli da protagonista, in drammi (Sono innocente, 1938, di F. Lang), commedie (Nel mondo della luna, 1937, di T. Freeland), film d'avventura (Il falco del nord, 1938, di H. Hathaway) e film storici come Figlia del vento (1938) di W. Wyler, sulla guerra di secessione, legandosi al personaggio del giovane onesto e leale, il ragazzo di buona famiglia timido ma tenace. Nel 1939 viene scelto da J. Ford per Alba di gloria, in cui fornisce una memorabile interpretazione nei panni del giovane Lincoln, mitizzato padre della patria, archetipica figura dell'eroe...

Foto di Thomas Mitchell

Thomas Mitchell

1892, Elizabeth, New Jersey

Attore statunitense. Prima di passare davanti alla macchina da presa, lavora come giornalista e scrittore per il cinema. Da attore riscuote l'attenzione della critica per la prima volta in Orizzonte perduto (1937) di F. Capra, e successivamente interpreta il padre di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) di V. Fleming. Grande caratterista, prende parte a un vasto numero dei migliori film del xx secolo. Nel 1940 vince l'Oscar per il suo Doc Boone in Ombre rosse di J. Ford.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it