Floyd Warner è un americano classico, un personaggio perfetto per un film di John Ford: libero e determinato a rimanere tale, ostinato fino alla testardaggine, refrattario alle angustie del puritanesimo dei genitori ma segnato da una integrità morale che gli fa guardare con disprezzo ogni forma di evasione edonistica. A bordo di una decrepita Maxwell del 1928, a ottantadue anni Floyd parte dalla California per raggiungere le alte pianure del Nebraska, per sistemare le faccende dell'amata sorella Viola, appena scomparsa, e per fare i conti con un passato mai risolto. Ha con sé un ragazzino dal nome improbabile, Kermit Oelsligle, che gli è stato affidato da Viola e di cui è lontano parente.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Giano, 2003, 16mo (cm 18 x 12) brossura editoriale con alette, pp. 298.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it