Ho trovato la storia raccontata in questa graphic novel carina con un finale aperto che lascia intendere una sua continuazione. Un fantasy con alcuni colpi di scena che rendono appassionante la lettura. Ciò che più di tutto mi ha colpito sono stati i colori che migliorano i disegni che non sempre sono curati. Consigliato agli amanti del fantasy.
La serpe
Un racconto epico, ma umano, immaginifico, ma denso di echi della nostra realtà. Una vera prova d’autore, per un giovane maestro che vi stupirà.
LuFio è un virtuoso del world-building e questo si era già visto nel suo fumetto d’esordio, Il cubo dei mille mondi. In questo nuovo racconto, però, le relazioni umane sono centrali, e i destini che si incrociano non sono che effetti collaterali delle emozioni che dominano i protagonisti. Racconto di individualità, ma allo stesso tempo corale, La serpe è la storia di una poliziotta che insegue un mostro mitologico, di una ragazza che scopre di non essere come tutte le altre, e di una città che, da un altro mondo, è caduta su un pezzo del nostro, creando enormi disparità tra gli autoctoni e gli involontari invasori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IvanB 12 giugno 2024Bella storia, colori spettacolari
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it