Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone - 2
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone - 3
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone - 2
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il serpente (Limited Edition - Clear Pink Vinyl) (Colonna Sonora)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,50 €
29,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“Il Serpente” è un film thriller e di spionaggio del 1973 diretto da Henri Verneuil, interpretato tra gli altri da Yul Brinner, Henry Fonda e Philippe Noiret; si tratta di uno dei sei film in cui il regista francese si avvale di Ennio Morricone per la composizione della colonna sonora. Per “Il serpente” Ennio Morricone è riuscito perfettamente a descrivere l’atmosfera thriller di questo spionaggio ad alta tensione alternando passaggi drammatici e misteriosi (“Assassinio sul lago”, “Il serpente”), sperimentali (“Astrazione con ritmo”, “Esplicitamente sospeso”) ad altri morbidi e sensuali (“Canzone lontana”) con interventi da brivido di Edda Dell’Orso e I Cantori Moderni di Alessandroni. “Tema per una donna sola” è un brano dolce e malinconico dai ritmi moderni; non mancano inoltre musica ‘ballabile’ come quella di “Nadine” con organo, ritmi e chitarre rock, sempre con le voci meravigliose dei Cantori Moderni, una composizione solenne per solo organo da chiesa (“Orazione”) e una concitata marcia (“Parata militare”). Edizione in vinile rosa trasparente con audio rimasterizzato e nuovo artwork.

Dettagli

BTF
11 ottobre 2024
8016158024951

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Brani

Disco 1

1 Canzone Lontana
2 Nadine
3 Tema per una Donna Sola
4 Orazione
5 Canzone Lontana (#2)
6 Parata Militare
7 Assassinio sul Lago
8 Astrazione con Ritmo
9 Il Serpente
10 Esplicitamente Sospeso
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it