Il serpente nella testa
Il lettore scoprirà nel SERPENTE NELLA TESTA simboli e significati che raramente sono rappresentati con questa intensità nella letteratura italiana. Si tratta di racconti brevi, (prosecuzione ideale de I DADI SONO TRUCCATI ed. BiancoeNero 2010), e rappresentano per stile e per contenuti una novità nella narrativa contemporanea. In essi si incontrano gli aspetti più problematici della vita sociale:l’incapacità del potere, l’usura, il ricorso alla violenza, la difficoltà di essere buoni, l’anonimato degli individui, l’infangamento del mondo, la piccolezza e la piattezza di tanti personaggi che ci circondano. Il lettore troverà in questa originale narrativa, basata sulla tecnica del paradosso, uno stimolo a comprendere meglio la realtà sociale e individuale. In appendice fa spicco un discorso sul Bene e sul Male, che ha affascinato i filosofi per tanti secoli senza mai trovare un definitivo significato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows