Serpentes Ignei In Deserto
Sei virtuosi solisti vocali e gli strumentisti di Les Accents affrontano le sfide drammatiche ed espressive di Serpentes ignei in deserto, un oratorio biblico di Johann Adolf Hasse. Come spiega il direttore e violinista Thibault Noally: “Hasse fu probabilmente uno dei compositori più famosi del suo tempo - famoso quanto Handel, o addirittura più di Handel in alcuni Paesi”. Nato vicino ad Amburgo nel 1699, Hasse studiò in Italia e fu attivo in centri musicali come Napoli, Vienna, Dresda e Venezia, dove compose Serpentes ignei in deserto. Il ruolo centrale di Mosè è affidato al controtenore Philippe Jaroussky, affiancato dal soprano Julia Lezhneva nel ruolo dell'Angelo, dal sopranista Bruno de Sá e da altri tre controtenori stellati: Jakub Józef Orliński, Carlo Vistoli e David Hansen. “La partitura è impegnativa per tutti i cantanti”, continua Thibault Noally. “Ogni personaggio è molto diverso dagli altri e ognuno dei nostri solisti ha una personalità e un timbro vocale unici. Il risultato è un'enorme varietà di temperamenti e colori”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it