Serpentine
Un padre e un figlio sul filo della memoria: un viaggio per spezzare una catena di ombre e reinventare l’amore.
Un padre in viaggio con suo figlio. Il loro percorso li riporta nelle colline da cui l’uomo proviene, nei luoghi della sua infanzia. Là c’è la casa natale, poco distante la chiesa in cui si sposarono i suoi genitori, e più avanti il cimitero dove riposa l’amico Frieder. A ogni tappa li accompagna il destino dei suoi antenati: tutti gli uomini della famiglia si sono tolti la vita. «Bisnonno, nonno, padre. Annegato, fucilato, impiccato.» Il padre deve riconoscere che il trasferirsi altrove, lo studio, l’ascesa sociale non gli hanno portato alcuna liberazione. Forse il ritorno e la memoria possono servire. Ma perché allora mette in pericolo suo figlio? Perché non sa rispondere alla sua domanda carica d’angoscia: «Di cosa si tratta?» Sa soltanto questo: chi torna indietro deve affrontare di nuovo tutte le curve. Se vuole spezzare la tradizione oscura che lo perseguita. Bov Bjerg è tra i più importanti scrittori tedeschi contemporanei. Dopo il bestseller Auerhaus, presenta ora il suo nuovo romanzo: un racconto preciso, coraggioso e di lunga risonanza sul combattimento di un padre contro i demoni del passato. Solo amando suo figlio come lui stesso non è mai stato amato, il loro viaggio potrà trovare una via di salvezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it