I servizi sanitari in Italia 2004
Un gruppo di economisti, epidemiologi e giuristi discutono, in questa edizione del Rapporto sui servizi sanitari, i principali temi di politica sanitaria sulla base di un approccio che privilegia l'analisi istituzionale e che si pone l'obiettivo di ridurre le distanze tra studiosi e decisori pubblici. L'analisi si concentra su quattro temi di regolamentazione "micro". Dal lato della domanda, è esaminato l'impiego di dati individuali di consumo per il miglioramento dell'appropriatezza. Dal lato dell'offerta, l'attenzione è posta sulla trasformazione degli Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico e delle Istituzioni di pubblica assistenza in fondazioni di diritto civile o in aziende pubbliche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it