I servizi segreti del Duce. I persecutori e le vittime - Romano Canosa - copertina
I servizi segreti del Duce. I persecutori e le vittime - Romano Canosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I servizi segreti del Duce. I persecutori e le vittime
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La storia e i protagonisti (capi, informatori e vittime) dei servizi segreti che operarono durante il Ventennio fascista, facendo capo direttamente al duce. Una delle pagine più nere del periodo fascista da cui emergono protagonisti e meccanismi di potere di uno degli strumenti principali della strategia dello stato totalitario. Un punto di vista sul fascismo destinato ad aprire prospettive inedite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione. Collana ''Le scie'' - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 465 pagine. Fioriture ai tagli, peraltro buona-ottima copia, forse mai letta -- La storia e i protagonisti (capi, informatori e vittime) dei servizi segreti che operarono durante il Ventennio fascista, facendo capo direttamente al duce. Una delle pagine più nere del periodo fascista da cui emergono protagonisti e meccanismi di potere di uno degli strumenti principali della strategia dello stato totalitario. Un punto di vista sul fascismo destinato ad aprire prospettive inedite..

Dettagli

465 p.
9788804476238

Conosci l'autore

Foto di Romano Canosa

Romano Canosa

1935

Romano Canosa (1935-2010), magistrato e storico, con Feltrinelli ha pubblicato La restaurazione sessuale (1993) e Storia della criminalità in Italia dal 1946 a oggi (1995).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it