Un servizio di amore per una Chiesa di frontiera
Questa nuova pubblicazione della L.E.V. si inserisce nella collana che raccoglie gli scritti, le riflessioni e i discorsi dei Cardinali. In particolare nel volume si trovano gli scritti e il pensiero del Cardinale Salvatore De Giorgi su importanti tematiche religiose, quali la pastorale, l'evangelizzazione, l'importanza degli esercizi spirituali, la vita consacrata, il laicato. Il Cardinal De Giorgi prende inoltre in esame questioni di carattere socio-politico, come il ruolo che svolgono nella società i mass media, i politici, la magistratura, tratta ancora di economia e di bene comune alla luce dell'Enciclica di Benedetto XVI, Caritas in Veritate, e si sofferma infine su problemi sociali quali la violenza e la lotta della Chiesa contro la Mafia, che egli ha combattuto energicamente col suo costante magistero. Il volume fornisce dunque, attraverso un'autorevole voce della Chiesa cattolica, una chiave di lettura religiosa che tutti fedeli (sacerdoti e laici) possono utilizzare per affrontare importanti temi della società moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it