Sessant'anni dopo. L'ombra della seconda guerra mondiale sulla letteratura del dopoguerra
Nei sessant’anni passati dalla fine della seconda guerra mondiale, la letteratura europea del dopoguerra ha dovuto confrontarsi con la problematica del delicato equilibrio fra realtà politiche e immaginazione sociale. Oltre ad essere una testimonianza dell’accaduto, l’arte si pone come piattaforma sulla quale la discussione fra le diverse memorie e lo sviluppo delle idee sull’unione fra i popoli e sulla riconciliazione spiccano come particolarmente importanti e attuali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it