L'amore ha mille modi di manifestarsi, e uno di questi è la parola, pronunciata e scritta. Non solo, ovviamente - sarebbe un amore troppo aereo, disincarnato, ideale. Lettere d'amore: nell'era dei computer e dei telefoni cellulari c'è qualcuno che le scrive? Probabilmente sì, perché la carta e la penna hanno ancora qualche cosa da dire, esprimono pensieri e sentimenti in modo diverso dai loro pronipoti, sms e mail. Questa raccolta pesca negli epistolari di grandi scrittori e personaggi e ci regala indiscretamente, emozioni e passioni di gente che con la penna aveva una certa dimestichezza, in grado di esprimere con forza l'amore e i suoi sentimenti satelliti: la gelosia, la nostalgia, la tenerezza, il senso d'abbandono. Prefazione di Alessandro Zaccuri.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it