Session at Midnight. Session at Riverside - CD Audio di Coleman Hawkins,Benny Carter,Harry Sweets Edison
Session at Midnight. Session at Riverside - CD Audio di Coleman Hawkins,Benny Carter,Harry Sweets Edison - 2
Session at Midnight. Session at Riverside - CD Audio di Coleman Hawkins,Benny Carter,Harry Sweets Edison
Session at Midnight. Session at Riverside - CD Audio di Coleman Hawkins,Benny Carter,Harry Sweets Edison - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Session at Midnight. Session at Riverside
Disponibilità in 3 settimane
16,50 €
16,50 €
Disponibilità in 3 settimane

Descrizione


Questo cd riunisce nella loro interezza due fantastici album in stile swing jam session: “Session at Midnight - Jazz Reunion at Melrose” (Capitol T-707) e “Session at Riverside” (Capitol T-761). Entrambi vedono jazzisti di prim’ordine, come Coleman Hawkins, Harry “Sweets” Edison, Benny Carter, Willie Smith, Charlie Shavers, Plas Johnson e Babe Russin, suonare standard noti e brani originali creati durante le sessioni come base per splendide improvvisazioni. Come bonus è stata aggiunta una traccia blues con Hawkins e Shavers.

Dettagli

25 settembre 2020
8436559467865

Conosci l'autore

Foto di Coleman Hawkins

Coleman Hawkins

1904, Saint Joseph, Missouri

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Nel corso del suo soggiorno, dal '23 al '34, nell'orchestra di Fletcher Henderson, dove utilizzò talora anche il sax basso, elaborò un nuovo stile fluido e legato (di contro a quello staccato precedente), imitativo della tromba; perciò è stato considerato il «padre» dello strumento nel jazz. Caratteristico il suo linguaggio ricco di sottile vibrato, ornamentale (Body and Soul, 1939). Verso la metà degli anni '40 si mostrò sensibile ai nuovi fermenti musicali del bop, circondandosi di giovani musicisti, come Thelonious Monk, e registrando verso la fine del '49 il primo esempio di sassofono non accompagnato (Picasso). Suonò poi anche con Max Roach e Sonny Rollins.

Foto di Benny Carter

Benny Carter

1907, New York

Propr. Bennett Lester Caster. Altosassofonista e compositore statunitense di jazz. Collaborò, come solista e arrangiatore, con vari gruppi (fra cui quelli di Fletcher Henderson), e diresse, dal 1929 in poi, i McKinney Cotton Pickers, i Chocolate Dandies e varie orchestre proprie. Altosassofonista fra i più significativi nella storia del jazz, compose colonne sonore e incise anche con altri strumenti, principalmente tromba e clarinetto.

Foto di Harry Sweets Edison

Harry Sweets Edison

1915, Columbus, Ohio

Trombettista statunitense di jazz. A lungo (1938-50) nell'orchestra di Count Basie, poi attivissimo soprattutto in California, ha impersonato lo stile Swing nella sua accezione meno superficialmente esuberante.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Moten Swing
Play Pausa
2 Making The Scene
Play Pausa
3 Sweet Georgia Brown
Play Pausa
4 Blue Lou
Play Pausa
5 Stompin` At The Savoy
Play Pausa
6 Session At Midnight
Play Pausa
7 I Want To Be Happy
Play Pausa
8 Broadway
Play Pausa
9 Session At Riverside
Play Pausa
10 Undecided
Play Pausa
11 Out Of Nowhere
Play Pausa
12 Escape Hatch
Play Pausa
13 Stealin` The Bean
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it