Sesso-Genere. Oltre l'alternativa
Sesso o genere, natura o cultura: è possibile comporre l'alternativa presente nel dibattito attuale sull'identità sessuale della persona? Come si pone l'etica teologica cristiana di fronte a questo scottante interrogativo? Il libro si sofferma sul peso delle argomentazioni sostenute, ma introduce anche una più articolata comprensione dei testi biblici relativi alla differenza uomo-donna. Partendo da questo esercizio di lettura risulta necessario superare ogni discriminazione tra le persone sulla base della differenza biologica del sesso, ma è anche possibile individuare elementi di valutazione degli aspetti positivi e problematici implicati nelle attuali teorie del gendere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it