Sesso & potere. Grandi scandali di ieri e di oggi - Maurizio Stefanini - copertina
Sesso & potere. Grandi scandali di ieri e di oggi - Maurizio Stefanini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sesso & potere. Grandi scandali di ieri e di oggi
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


'Comandare è meglio che far l'amore', è più o meno la traduzione di un noto proverbio siciliano. Eppure, ci sono potenti che in nome dell'amore, o spesso solo del sesso, si possono giocare proprio il potere. La direzione del Fondo monetano internazionale, un regno, un incarico di primo ministro, una candidatura. Oppure ci sono persone che, al contrario, mettono l'attrazione fisica al servizio della propria scalata al potere. Oppure che ostentano la propria capacità amatoria come simbolo del proprio potere. Oppure che cercano di usare il potere per risolvere i guai in cui li ha messi la propria esuberanza fisica. Oggi come ieri: un ieri talmente lontano che può arrivare ai tempi dell'Egitto faraonico, all'epoca d'oro della democrazia ateniese, all'inizio di Roma. E anzi, sebbene la Storia evolva, è sorprendente scoprire quanto certe vicende si assomiglino a secoli e perfino millenni di distanza. Alcuni dei più famosi ed emblematici scandali di sesso e politica sono presentati in questo libro: dalla faraona Hatshepsut, che visse 3500 anni fa e fu bersaglio della più antica vignetta ingiuriosa della Storia, al caso Strauss-Kahn.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

174 p., Brossura
9788874933136

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Stefanini

Maurizio Stefanini

1961, Roma

Si è laureato in Scienze Politiche alla LUISS ed è giornalista dal 1988 e autore di numerosi saggi. Ha collaborato con Il Foglio, Il Tempo, Il Giornale, Libero, Lettera 43, Babilon e altre testate in qualita` di specialista in America Latina, Terzo Mondo, movimenti politici comparati e approfondimenti storici. Nel 2019 pubblica con Paesi Edizioni Adìos Venezuela. La fine del chavismo da Maduro a Guaidò.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it