Seta nera
In un lussuoso negozio di Bruxelles viene assassinato un antiquario e trafugato un prezioso tappeto originario del Nagorno-Karabakh, un'enclave situata nel Caucaso. La pista dell'omicidio porta alla città di Baku, capitale dell'Azerbaigian, punto nevralgico per i traffici internazionali di gas e petrolio dal Mar Caspio verso il resto del mondo. A Baku, l'intrigo coinvolge le compagnie petrolifere, le potenze mondiali e gli stati dell'Asia Centrale, tutti in competizione tra loro per il dominio sulla regione e il controllo dell'oro nero. In questo groviglio di interessi, influenze e guerre dormienti pronte al risveglio, il governo dittatoriale azero si mette alla ricerca dell'enigmatico tappeto rubato a Bruxelles, un pezzo unico che potrebbe causare il riaccendersi del focolaio nel Caucaso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it