Più che discreta antologia di racconti horror italiani contemporanei. Alcuni sono visionari e mozzafiato; altri onirici e non propriamente di contenuto vampirico ad hoc, ma nella maggior parte apprezzabili ed originali. Complimenti a tutti gli autori!!!
Le storie raccolte in queste pagine, in una sinfonia di lame di luce, ombre, anarchia, contagio, libido e dannazione, sporcheranno le dita del lettore di polvere infernale rilasciando quel lezzo inclassificabile (di plasma?). Non una semplice antologia di racconti sul vampirismo, bensì un libro nato anni fa, tra i venti freddi del Nord-est italico - tra i canali di Venezia, la cerulea borghesia trevigiana e le rive clericali della Capitale, fino a corrompere la Romagna e l'umido Settentrione - da un manipolo di scrittori senza età e senza pudore letterario. Il libro è morto e poi risorto, e ancora scacciato nell'oblio più e più volte finché, trovato il giusto araldo, ha visto la sua "luce". "La Sete" è la traduzione italiana di trecento anni di mito. Dal remoto bianco e nero della classica figura di Nosferatu alle sublimi distese desolate di David Lynch, con protagonisti psichedelici e neoclassici affreschi splatterpunk.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 31 maggio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it