Assolutamente splendido: sembra di leggere un romanzo dell' 800. C'è di tutto, dall'avventura al romanticismo, dal thriller all' eros, una miscellanea di personaggi e situazioni che non lasciano mai calare l'attenzione del lettore. La storia è scritta molto bene, per niente noiosa, con tutto che sono 1017 pagine non ho riscontrato la minima presenza di punti morti, anzi la storia entra subito nel vivo, la suddivisione in capitoli è perfetta, e la trama è molto particolare. L'unica piccola pecca sta nella poca interazione dei protagonisti, ma questo è anche il bello del romanzo, dato che il libro è visto da tre punti di vista differenti, che rende il racconto molto movimentato. In ogni caso è un libro impegnativo, quindi lo consiglio a chi si sente in grado di capirlo e apprezzarlo come merita. Secondo me un libro bisogna leggerlo anche perchè ti da delle emozioni, senza pensare a cosa può essere reale e a cosa no e questo, secondo me, le emozioni le dà: pieno di intrecci misteri intrighi e anche un pizzico di erotismo.
La setta dei libri blu
Perché Roger decide di troncare di punto in bianco il suo fidanzamento, e di sparire, lasciando scritto di non essere cercato in alcun modo? La domanda arrovella Miss Temple e la costringe a pedinare Roger fino a seguirlo, una sera, in una festa fuori città. La villa è inquietante, la festa insolita. Tuttavia c'è qualcosa che l'attrae, come il sorriso ammiccante della donna che all'ingresso le porge delle scarpe – "Tieni le scarpe" disse. "Prego?" "Sono pittoresche. Lascia il resto in uno degli armadietti": poco tempo per accorgersi che tutti gli invitati sono mascherati e semisvestiti. In un'atmosfera carica di erotismo e tensione, Miss Temple si ritrova coinvolta, fra le stanze dell'edificio, in un intrigo mozzafiato che cercherà di sventare. Con lei: Cardinal Chang – in realtà, un killer – e l'ufficiale Svenson, balia di un principe debosciato. Il pericolo è rappresentato da una geniale e losca setta padrona di un misterioso vetro blu in grado di assorbire tutto ciò che popola le menti degli esseri umani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro che ti appasiona dall'inizio alla fine con una credibilità ai limiti del realismo ti prende davvero,io l'ho finito in due settimane e me ne sono pentita tanto che sto pensando di rileggerlo! un libro bellissimo tanto che mi sono stupita vedendo che lo scrittore aveva solo 25 anni,e i personaggi me li sogno la notte so che è stupido ma è così,insoma come non ammirare il coraggio, la tenacia , la deterninazione e l'astuzia di miss celeste temple la violenza ma anche la dolcezza del cardinale,il senzo del dovere e dell'onestà del dottore,la benevolenze di eloise o alla grande speranza di angelique oppure come non restare pietrificati di fronte alla malvagità delle contessa rosamonde o alla terrificante inteliganza del conte o all'insensibilità di roger bascombe all' irrespensabilità di miss vaadiriff o alla stupidità del principe all'ingenuità di lord robert o come non lasciarsi trasportere dalle due possibili storie d'amore:il dottore e eloise e il cardinale e miss temple. Insomma un capolavoro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows