I settantenni. Generazione fortunata. Famiglia scuola oratorio a Taranto negli anni '50
L'opera nasce dal desiderio di salvare dalla dispersione non solo la memoria della vita quotidiano degli anni '50, ma anche di alcune vicende pubbliche della città e delle particolari condizioni economiche e sociali di quegli anni viste con l'esperienza di due adulti impegnati in campi diversi della vita nazionale. La testimonianza di chi è vissuto negli anni Cinquanta con gli occhi curiosi di ragazzini avidi di capire e imparare può presentare un certo interesse per chi è nato nei decenni successivi, anche alle soglie del terzo millennio; tutti potranno conoscere meglio l'epoca dei propri fratelli maggiori, dei genitori e addirittura dei nonni. lo scritto ha però anche una ambizione lealmente dichiarata. Intende esprimere un affettuoso, anche se tardivo, ringraziamento ai Padri Salesiani di quel mitico Istituto Salesiano di Viale Virgilio, all'epoca isolato nella campagna di Montegranaro, lontano dalle case degli oratoriani che lo frequentavano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it