Scritto con grazia e leggerezza. Sette itinerari alla scoperta di una Venezia insolita e delle isole della Laguna, ricco di aneddoti, piccole notizie curiose, qualche indicazione su dove soffermarsi per un ‘cicchetto’ o una sosta in una panchina al sole in un campiello dimenticato dai turisti. Una guida molto utile da portare in tasca se si vuole scoprire una Venezia diversa (non si sofferma quasi mai su mete scontate), le indicazioni per seguire i singoli itinerari sono precisissime. Ma non è solo una guida, è anche una piacevolissima lettura da fare per sognare il viaggio a Venezia che verrà.
Sette giorni a Venezia. Una flânerie artistica tra sestieri, bacari e campielli
«O Dio, quale grande gesto di bontà abbiamo fatto in passato, e dimenticato, Che tu ci doni questa meraviglia, O Dio delle acque?» - Ezra Pound
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 05 gennaio 2025Delizioso, non solo una guida: una letura molto piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it