E' indiscutibile. Ci sono alcuni modi per combinare ingredienti che sembrano già visti per mettere insieme un cocktail storico, avventuroso, religioso, tecnologico e a tratti inquietante. Se tutto questo è vero, I sette Giorni dell'Arca è quel tipo di libro. Morrison confeziona una trama dall'articolazione classica, oramai un topos letterario dei libri d'avventura che trova ottimi compagni in Rollins, McDermott e altri per donare al lettore una storia solida,dagli elementi ben integrati sia dal punto di vista storico che fantascientifico nel senso più Chrictoniano del termine. Non privo di humor, sentimenti buoni e malvagi, come ognmi buon romanzo del genere radica la sua genesi (ops!) in fatti in parte storici in parte squisitamente biblici. Quel che ne viene fuori è il desiderio di leggerne di più, nella consapevolezza di avere trovato un nuovo maestro di genere.
Quando Sam Watson, esperto biochimico nonché vecchio amico di famiglia, chiede di poterla incontrare urgentemente in segreto, la giovane e brillante archeologa Dilara Kenner abbandona gli scavi che sta sovrintendendo sulle Ande e lo raggiunge a Los Angeles. Qui Sam le rivela di aver compiuto una scoperta sconvolgente, che ha a che fare con il lavoro del padre di Dilara, un famoso archeologo scomparso tre anni prima senza lasciare traccia. Secondo Sam lo studioso è stato assassinato e il motivo dell'omicidio è legato al ritrovamento del reperto archeologico più importante della storia: l'Arca di Noè. Dilara non ha mai dato credito alle ricerche del padre, ma ora Sam le rivela che l'Arca esiste davvero, che suo padre l'ha rinvenuta e che chi l'ha ucciso vuole sterminare miliardi di persone di lì a otto giorni. Sconvolta, Dilara cerca di saperne di più, ma Sam muore avvelenato proprio durante il loro incontro: prima di spirare, riesce a farle il nome di Tyler Locke e di un misterioso Progetto Oasi. A sua volta in pericolo di vita, Dilara riesce a rintracciare Tyler Locke, un ingegnere specializzato in missioni speciali, e a raggiungerlo su una piattaforma petrolifera al largo di Terranova. L'attentato all'elicottero su cui viaggia Dilara basta a convincere Locke della veridicità del suo racconto e a spingerlo a offrirle il proprio aiuto. I due hanno solo sette giorni di tempo per ritrovare l'Arca di Noè, capire quale segreto custodisca e stanare gli assassini del padre di Dilara.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO AJOVALASIT 05 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it