Sette occhi - Enzo Ciruolo - ebook
Sette occhi - Enzo Ciruolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sette occhi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 terza edizione Esdras è un giovane studioso della Sacra Università di San Policarpo. A causa dei segni sul suo volto, vive nella solitudine da quando ha memoria. Soltanto Padre Ure, un Concistoriale considerato da molti un eretico, ebbe pietà di lui e lo prese come discepolo. Dopo anni di intenso studio della Masagida e sacra contemplazione, il ragazzo riesce a essere ammesso alla prestigiosa università; tuttavia la gioia provata dal raggiungimento dell'obiettivo viene presto dissipata da un terribile avvenimento. Padre Ure viene brutalmente assassinato ed Esdras, resosi conto delle similitudini presenti nelle dinamiche dell'omicidio con alcuni avvenimenti contenuti nei Sacri Testi, decide di indagare sull'identità del carnefice.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704717

Valutazioni e recensioni

  • Liberty_Bell
    Noir esoterico interessante

    Esdras, soprannominato Setteocchi per via di alcune piccole voglie sotto gli occhi, è un novizio, studente dell’Università Spirituale di San Policarpo e discepolo di Padre Ure, famoso predicatore eretico non ben visto dai colleghi e confratelli del Concistoro di cui fa parte. Quando Esdras riceve la tragica notizia dell’assassinio di Padre Ure, il suo mondo crolla e farà di tutto per scoprire cos’è successo all’uomo e rintracciare il colpevole dell’omicidio. Esdras si addentrerà in un mondo di cui non conosceva l’esistenza, scoprendo verità inquietanti che cambieranno la sua vita. Il testo si presenta come un noir esoterico dalle atmosfere suggestive e molto dark, ambientato in un tempo poco chiaro (sembra moderno, ma poi l’autore inserisce elementi desueti, come carrozze, cocchieri e locande) e tratta concetti religiosi in modo quasi “inquietante”. Un disegno che nasce dalla volontà di seguire certi precetti e certe credenze, in nome di un Dio che ha bisogno di sacrifici e fedeltà assoluta; argomenti non nuovi, quindi, per la letteratura di riferimento. Una trama nel complesso interessante che riesce a coinvolgere bene il lettore, anche se certe parti meritavano più narrazione e l’epilogo qualche spiegazione in più e un tratto narrativo più chiaro e lineare.

  • Il libro è particolare, perché narra vicende in un periodo storico non ben definito e legate a credenze/teorie esoteriche e religiose distorte e a volte un po’ assurde. La lettura è scorrevole e la trama è interessante e coinvolgente, con colpi di scena e ambientazioni quasi esclusivamente dentro università e conventi, creando così un’atmosfera oscura e suggestiva che agevola la storia. Lo stile è preciso e curato, in grado di spiegare correttamente le teorie presentate; i dialoghi sono verosimili e le descrizioni sono esaustive. Il finale è onirico, enigmatico e poco prevedibile, forse avrebbe richiesto una spiegazione. Nel complesso è un buon noir.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows