In una realtà sempre più corrotta da uno spietato e impietoso individualismo si muove Alfonso Bellodi, inseguendo una verità che spieghi la morte di un innocente e la scomparsa di un'opera d'arte famosa. Non l'indagine di un professionista, ma piuttosto la ricerca di un uomo come tanti ancora capace di provare sentimenti come la pietà, la misericordia, l'amore per il prossimo. Nello scenario di una città a tratti bella e struggente o corrotta e violenta, Alfonso si muove trascinato dagli eventi, così come potrebbe muoverso uno qualsiasi di noi. Intorno a lui una folla di personaggi che rappresentano, nel loro insieme, il presente e il passato di un popolo che, a fatica, cerca di non perdere la propria identità culturale.
Venditore:
Informazioni:
LE SETTE OPERE DI MISERICORDIA Alfredo Ferrara Iride 2009 romanzo libro di
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIO MUTI 03 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it