"Sette pietre per tenere il diavolo a bada" è un minestrone tanto indigesto quanto nutriente. Basile ha nelle vene il più spettrale e cupo blues del Delta, declinato nel cantautorato maledetto di Nick Cave e Leonard Cohen. Riesce mirabilmente a trasferirlo sulla terra arsa di una Sicilia polverosa e mitica. Le dieci ballate che compongono l'album hanno un debito altrettanto importante con il linguaggio "petroso" di Fabrizio De André. I testi bruciano come il reflusso gastroesofageo. Qui, però, non c'è Maalox che tenga. (Voto 8)
Sette pietre per tenere il diavolo a bada
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Totaro 22 maggio 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it