Le sette valli
''Esistono sette valli - spiega Osho - una volta raggiunta la settima, non ce ne sono più; allora l'uomo ha conseguito il suo essere, non è più paradossale. Non c'è più tensione, nessuna angoscia. Questo è ciò che in Oriente abbiamo chiamato Buddhità. (...) Ascolta quali sono queste sette valli, e cerca di comprenderle''. Il maestro illustra nei dettagli quali siano le sette valli dell'anima, i sette momenti esistenziali che il ricercatore del Vero affronterà lungo il cammino. Sono passaggi che richiedono costanza e dedizione, e che possono essere sofferti, ma sono necessari e inevitabili se si vuole trascendere il proprio piccolo Ego e aprirsi ai misteri e alla gioia dell'esistenza. Osho inoltre mette in guardia il lettore dalle lusinghe e dai tranelli della mente, che cercherà di distogliere il cercatore del Vero dalla meta finale: l'illuminazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it