Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale - Fabio Musso,Marco Cioppi,Barbara Francioni - copertina
Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale - Fabio Musso,Marco Cioppi,Barbara Francioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca presentata in questo volume riguarda l'analisi del settore armiero per uso sportivo e civile in Italia, relativamente cioè alla produzione di armi e munizioni destinate alle varie specialità di tiro e venatorie. Lo studio è stato condotto con l'obiettivo di analizzare il settore dal punto di vista del sistema produttivo e delinearne le principali dinamiche evolutive, misurare il peso economico e occupazionale in termini di fatturato, valore aggiunto e addetti coinvolti sia del settore che dell'intera filiera (sistema di fornitura e canali distributivi), stimare il valore di tutti i settori che, direttamente o indirettamente, vengono alimentati dalla domanda finale di coloro che praticano attività sportivo/venatorie.

Dettagli

Libro universitario
290 p., Brossura
9788820401962

Conosci l'autore

Foto di Fabio Musso

Fabio Musso

Fabio Musso è professore ordinario di Gestione aziendale e vicerettore per il Trasferimento tecnologico e la Divulgazione scientifica presso l'Università Carlo Bo di Urbino. Ha oltre 30 anni di esperienza nell'insegnamento e nella ricerca. È vicepresidente della Società Italiana di Management, caporedattore dell'International Journal of Economic Behavior e membro del comitato scientifico di diverse riviste internazionali.

Foto di Marco Cioppi

Marco Cioppi

Marco Cioppi è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione, Lettere e Studi internazionali dell'Università Carlo Bo di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la strategia e l'organizzazione delle PMI e la gestione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Insegna Economia e gestione delle imprese e Social Media Marketing presso la Facoltà di Lingue Straniere della stessa università.

Foto di Barbara Francioni

Barbara Francioni

Barbara Francioni è Professoressa Associata di Marketing e Commercio Internazionale presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Lettere e Studi Internazionali dell'Università Carlo Bo di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca riguardano il marketing internazionale, la strategia commerciale internazionale, la strategia di marketing e il comportamento dei consumatori. I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose riviste accademiche, tra cui International Business Review, Journal of Retailing and Consumer Services, International Journal of Management Reviews e Journal of Small Business Management.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail