Settore benessere in Italia. Panoramica e ruolo delle associazioni no-profit e del loro bilancio
Il Settore Benessere italiano vive oggi un periodo di forte espansione. Come spesso accade, però, la legge non tiene il passo delle rapide evoluzioni della società e dei suoi bisogni, offrendo soluzioni inadeguate ed obsolete. Questo divario crea una zona franca in cui si contrappongono diverse figure professionali, diversi titoli formativi, diversi enti e diversi albi. In mancanza di una disciplina chiara ed univoca dettata dallo Stato, scuole accreditate dalle Regioni, università, associazioni ed enti di promozione sportiva, si contendono il settore. Tutto ciò non fa che aumentare la confusione negli operatori, che, per lavorare, (non avendo parametri chiari sul piano formativo, fiscale e legale) spesso ricorrono all'associazionismo come impropria scorciatoia. L'autore ha racchiuso in questo lavoro una panoramica dell'attuale situazione italiana, lavoro che è stato anche oggetto della sua discussione di laurea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it