Seven Deadly
UFO è la storica band inglese che ha scritto alcuni dei dischi mitici del genere hard, ègiustamente passata alla leggenda per aver avuto in formazione il chitarrista Michael Schenker, ilbassista Pete Way ed aver pubblicato “Strangers in the Night”, uno dei più grandi live album dellastoria. Nonostante il gruppo sia in attività dal 1969, la line-up attuale della longeva bandconsiste tuttora di tre membri storici – Phil Moog (voce), Paul Raymond (chitarra e tastiere) edAndy Parker (batteria) – accompagnati, ormai dal 2004, dal virtuoso chitarrista americanoVinnie Moore, uno dei guitar hero degli anni '90 insieme a Yngwie Malmsteen, Tony MacAlpine,Marty Friedman, Jason Becker etc.. A tre anni di distanza dal precedente “The Visitor”, il gruppotorna con il suo nuovo album, il 21° in studio della sua sterminata discografia, intitolato “SevenDeadly”. Il nuovo lavoro degli UFO non è un disco solo per nostalgici ma mostra una band ancorapienamente in grado di comporre brani di grande impatto, nel loro personale stile cheunisce british hard, melodie bluesy e schitarramento all’ ennesima potenza. La voce del cantantePhil Mogg è ancora primeggiante, con il suo tono caldo e “classico”, che mostra l’ esperienza di oltre40 anni di tour in giro per il mondo. I guitar solo di Moore sono assolutamente spaziali, in grado digareggiare con quelli immortali dei suoi illustri predecessori Micheal Schenker e Paul Chapman, edaggiungono un’energia poderosa al già potente suono dalle venature blues della bandbritannica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it