Iniziati nel 1990 come side-project ambient-dub del gruppo pop/rock psichedelico Magic Mushroom Band, con membri che partecipavano a entrambi i gruppi, gli Astralasia hanno presto iniziato a esplorare lo spazio del dancefloor e sono entrati a far parte della scena trance insieme agli Ozric Tentacles. 'Seven-Pointed Star' è stato pubblicato all'apice della scena trance nel 1996 ed è considerato uno dei migliori album trance mai pubblicati. La title track di apertura è un inno trance edificante con la splendida voce di Mel Taylor, che all'epoca veniva persino suonata nel programma di Radio 1 per la prima colazione! L'album contiene “Greyarea”, un brano trance edificante che si affianca a classici brani chill out come “God Forms on The Astral”; il viaggio dell'album culmina nell'epica “Astral Vision”, della durata di 14 minuti. Questo cofanetto è il primo di una serie di pubblicazioni dell'etichetta Magick Eye, che combina l'album con singoli dell'epoca e con l'album “Space Between” dello stesso anno. La confezione è accompagnata dalle note di copertina del fondatore dell'etichetta Delirium Richard Allen, che esplora la storia della band con l'aiuto del membro fondatore Marc Swordfish e del responsabile dell'etichetta Chris Hillman.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it